#MASSA:L’ ANGOLO DEGLI APPESTATI

Politica
Spread the love

Al Sindaco di Massa
Alla Dott.ssa De Laurentis

L’ ANGOLO DEGLI APPESTATI

Stamani alcuni visitatori e dipendenti del N.O.A. di Massa mi hanno chiamato come testimonial

di una specie di protesta contro l’ Angolo degli Appestati, una zona destinata ai fumatori, individuata di fronte all’ingresso dell’ ospedale, in un angolo isolato e privo di una copertura per la pioggia o per il sole d’estate. Premetto che non sono un fumatore, ma non mi sento neanche di discriminare chi fuma marchiandolo come un delinquente ed esponendolo alla gogna pubblica come in questo caso con tanto di scritta ben visibile “Zona fumatori “ e un enorme vaso di terra cotta utilizzato come portacenere. Questa infelice iniziativa che non ha avuto fortuna perché in realtà in quel posto ci vanno in pochi, ha prodotto invece una situazione insostenibile all’ ingresso centrale dove fumano quasi tutti ,lasciando centinaia per non dire migliaia di mozziconi per terra poiché non ci sono posacenere.
Sarebbe stato molto più semplice e pratico piazzare qualche posacenere proprio davanti all’ingresso all’aperto che  però è coperto e molto probabilmente oggi ci sarebbe maggiore pulizia e meno cicche per terra. Al contrario, qualcuno ha pensato di risolvere il problema creando un isolotto  completamente all’aperto ottenendo però scarsi risultati.
Per quanto sopra, Vi invito a rivedere la decisione assunta, installando dei posacenere di fronte all’ ingresso dell’ospedale sotto la tettoia ma con la giusta aerazione.
Certo di un Vostro pronto riscontro porgo distinti saluti
Stefano Benedetti
Consigliere Comunale